sabato 8 dicembre 2018

Consigli ecologici per chi va a Como Sabato o Domenica

Una informazione visto il traffico registrato a Como negli ultimi 2 week-end: il consiglio è sempre quello di usare il treno, però nei prossimi giorni, chi va a Como centro il sabato o la domenica (o il 24-26-31 dicembre), sappia che l'autosilo Valmulini (sotto ex ospedale Sant'Anna) costa solo 1 euro al giorno e c'è un bus-navetta gratis dalle 13 alle 22 ogni 15 minuti fino a Porta Torre.
Per la precisione, la navetta parte da Camerlata e fa le sole fermate autosilo Valmulini, via Milano-Santa Chiara e Piazza Vittoria (Porta Torre).
Il parcheggio Valmulini è in via dei Mulini ed è aperto anche tutti i giorni sin dalla mattina, dalle 6.30 alle 21.00, sempre ad 1 euro al giorno, ed è possibile utilizzare anche il servizio di trasporto pubblico locale, acquistando il biglietto al costo di 1,30 euro andata/ritorno direttamente all’Autosilo, dalle ore 08.00 alle ore 14.00 presso l’ufficio cassa, o in orari differenti o la domenica direttamente dal parcometro sito in loco.
Un'idea buona va pubblicizzata sempre indifferetemente da chi la propone, il problema è che probabilmente non è stata pubblicizzata a dovere (è poco utile pubblicizzarla a Como quando serve per chi viene da fuori).

1 commento: