domenica 12 marzo 2017

Un'altra agevolazione per chi ha figli sotto i 14 anni

Dopo avervi segnalato la possibilità di avere uno sconto del 10% sul bollo auto, vogliamo segnalarvi un'altra iniziativa che Regione Lombardia porta avanti da anni e che agevola i viaggi sui mezzi pubblici per le famiglie.
E' infatti possibile sottoscrivere la tessera "Io viaggio in famiglia" che permette a tutti i ragazzi sotto i 14 anni di viaggiare gratis sui mezzi pubblici in Lombardia se accompagnati da un parente maggiorenne, sia esso genitore, nonno o zio, che paga tariffa intera. 
Facciamo un esempio: una famiglia composta da 2 adulti e 2 ragazzi sotto i 14 anni per andare in treno da Como a Monza spenderebbe 24,30€ andata e ritorno; con la tessera i ragazzi sono gratis e quindi si spenderebbe solo 13,80€!!!
Per il Movimento 5 Stelle la mobilità sostenibile è uno dei pilastri fondamentali del proprio programma (simboleggiato da una delle 5 stelle...) per cui a noi attivisti di Limido Comasco non può che far piacere far conoscere una iniziativa che promuove l'uso dei mezzi pubblici.
Per informazioni su come aderire (è tutto assolutamente gratuito!!!) vi consigliamo di cliccare su questo indirizzo e seguire le istruzioni. Noi lo abbiamo già fatto, abbiamo seguito la procedura online e abbiamo ritirato le nostre tessere. Noi come punto di riferimento per i moduli abbiamo preso la stazione di Lomazzo.
Se volete fare comodamente la richiesta su internet vi consigliamo di cliccare su questo indirizzo e seguire le istruzioni.
Buon viaggio a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento