domenica 21 luglio 2019

Nuovi servizi sanitari per dispositivi mobili da Regione Lombardia

Ogni giorno che passa i dispositivi mobili (cellulari o tablet che siano) vengono sempre più utilizzati, e in alcuni caso vanno anche a sostituire i PC. In questo caso vogliamo segnalarvi alcune App per dispositivi mobili create da Regione Lombardia che secondo noi possono essere molto utili.
La prima che segnaliamo la trovate nel play store sui dispositivi Android e nell'app store dei dispositivi Apple con la seguente icona
Per usare questa App non serve essere registrati ma se avete attivo il segnale GPS (altrimenti dovete scrivere la località in cui vi trovate) vi mostra in automatico la situazione in tempo reale dei pronto soccorso più vicino a voi dandovi quindi una idea dei tempi di attesa che troverete in ogni presidio ospedaliero. Qui sotto 2 esempi di quello che potrete vedere con questa App.

Secondo noi un buon servizio davvero.
Con icone simili, ma con colori differenti troverete:
 La app "Glutine"
 Prenotazioni
 Referti
 Ricette
 Vaccinazioni
Per poter utilizzare queste app bisogna però aver attivato lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Se lo avete potrete prenotare visite, consultare le vostre ricette, le vaccinazioni vostre o dei vostri figli oppure verificare il budget "Celiachia".

Nessun commento:

Posta un commento