giovedì 21 gennaio 2021

L'inutilità del ricorso al TAR della giunta leghista in Regione Lombardia

 RICORSO AL TAR INUTILE: INIZIAMO A RIAPRIRE I TERRITORI DOVE L'INDICE RT E' BASSO

Il Tar del Lazio si pronuncerà all'inizio della prossima settimana sul ricorso presentato da Regione Lombardia contro la Zona Rossa.
La nostra speranza, condivisa da tutti i lombardi che vogliono tornare alla normalità, è che si possa uscire al più presto dalla Zona Rossa.
Se solo Regione Lombardia ci avesse ascoltato, avremmo potuto iniziare a riaprire le scuole superiori, i centri di formazione professionali e le imprese nei territori dove l'indice RT è più basso.
Una possibilità concreta consentita dall'ultimo DPCM ma scartata dalla Giunta lombarda che ha bocciato la mia mozione martedì in aula soltanto per ostruzionismo politico e per scaricare tutte le responsabilità delle chiusure sul Governo centrale.
Intanto i giorni trascorrono e Regione Lombardia resta ferma al palo per una battaglia politica stucchevole e strumentale che ora coinvolge anche il Tribunale Amministrativo.
Da mesi ripetiamo che dove l'indice di contagio è tale da consentire di uscire dalla Zona Rossa la Giunta deve attivarsi con il Ministro per sbloccarla.
Piuttosto che ripartire da qui, il Presidente Fontana preferisce condurre una guerra ideologica al solo scopo di dimostrare che le misure imposte dal Governo sono eccessive.
Eppure basterebbe poco...
https://fb.watch/39NuvWWFOX/


Nessun commento:

Posta un commento