domenica 18 ottobre 2015

Fenegrò 10 Ottobre 2015 incontro sulla mafia

In data 10 Ottobre 2015, presso l'auditorium delle scuole medie di Fenegrò, si è svolto un incontro informativo a tema: " INCONTRO SU MAFIA E LEGALITA' - cronache e riflessioni sulle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio".
L'incontro, a cui hanno partecipato i ragazzi delle classi 2^ e 3^ media dello stesso istituto, è stato organizzato dagli attivisti di Limido Comasco con il patrocinio del Comune di Limido Comasco, rappresentato all'incontro dal sindaco, che ha anche tenuto un discorso introduttivo, e da parte della Giunta, e con la partecipazione di Valentina Valentini per "Libera" e "SAO - Associazione Saveria Antochia osservatorio antimafia", di Pino Cassata per il "Movimento delle agende rosse" e della Commissione speciale antimafia della Regione Lombardia per la quale hanno partecipato il Presidente Gian Antonio Girelli e il membro Giampietro Maccabiani. Ha inoltre partecipato la consigliera comunale di Fino Mornasco Rossella Pera, comune interessato dai fenomeni mafiosi.
Il dibattito ha suscitato un notevole interesse da parte degli alunni che hanno partecipato attivamente al dibattito con interventi e domande, dimostrando di essere sensibili al problema e di conoscerne almeno in parte le tematiche.
Gli attivisti di Limido Comasco esprimono assoluta soddisfazione per la riuscita dell'incontro, che non rimarrà un caso isolato ma, anzi, sono già in programma altri incontri sullo stesso tema in altri istituti della zona su cui forniremo informazioni quanto prima. 

Nessun commento:

Posta un commento