lunedì 22 agosto 2016

Ennesima balla di Renzi oggi a Ventotene....

Oggi durante la conferenza stampa a margine dell'incontro svolto a Ventotene tra Italia, Francia e Germania, è tornata in scena l'ennesima "sparata" del Presidente del Consiglio italiano. Ringraziando la cancelliera Merkel per il lavoro fatto dalla Germania con i profughi, Renzi ha sottolineato come la Germania abbia accolto 1.200.000 profughi nel solo 2015...secondo lui!!! La statistica che riporta Renzi (il quale evidentemente non ha letto poi gli articoli correlati) fanno riferimento alle registrazioni al sistema informatico EASY usato per ripartire i profughi nei vari lander tedeschi. Questo sistema però non prevede l'acquisizione dei dati personali di chi richiede la registrazione  rendendo quindi possibile inserimenti molteplici per la stessa persona. In pratica una stessa persona si può registrare anche 2-3 volte per far richiesta in lander diversi...e il trucco è spiegato!!! Se volete approfondire leggete qui.
Ma andiamo avanti: l'agenzia per i rifugiati delle nazioni unite (UNHCR) dichiara che nel 2015 sono arrivati in Europa un totale di 1.015.078 migranti dal mare...tutti in Germania sono finiti??? Le statistiche sono qui.
Altro particolare: a Settembre 2015 la Commissione Europea aveva approvato un piano di emergenza per il trasferimento dei tantissimi immigrati arrivati in quel periodo sulle coste di Grecia e Italia. E i telegiornali avevano parlato della grande accoglienza da parte di 17 Paesi europei che si sono resi disponibili, nei confronti degli immigrati. L'obiettivo della commissione europea era di trovare 160.000 posti urgenti: ebbene i 17 Stati hanno messo a disposizione un totale di 4237 posti, di cui 40 messi a disposizione dalla Germania che ha ricevuto 11 immigrati dall'Italia e 10 dalla Grecia. In questo documento le statistiche complete.
In buona sostanza il 90% del lavoro viene fatto da Italia e Grecia sia a livello economico che umano e il fatto che il Presidente del Consiglio ringrazi pubblicamente una nazione che non ha MAI aiutato l'Italia in questo lavoro, beh, ci lascia perlomeno perplessi.

Nessun commento:

Posta un commento