domenica 28 maggio 2017

1^ Festa della legalità a Limido Comasco

Come promesso oggi vi vogliamo parlare della 1^ Festa della legalità che ci sarà a Limido Comasco Venerdì 2 Giugno. L'organizzazione ha coinvolto tutte le forze politiche presenti a Limido Comasco e anche alcune associazioni di volontariato. Attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Limido Comasco non possono che essere in prima fila per la riuscita di questa festa; ma veniamo al programma.
Il pomeriggio sarà dedicato principalmente a bambini e ragazzi, ma anche gli adulti potrebbe imparare qualcosa di nuovo. Il pomeriggio comincerà alle 17:00 all'Oratorio di Limido Comasco, quando a ragazzi e bambini che arriveranno verrà consegnato un "passaporto" su cui saranno indicato i nomi delle stazioni che potranno visitare. Ogni stazione sarà dedicata a un personaggio legato alla lotta alla malavita organizzata. Il passaporto verrà timbrato a ogni stazione che il ragazzo visiterà e se verrà completato tutto il percorso ci sarà una dolce sorpresa per tutti. Oltre a queste stazioni ci saranno dei laboratori a tema organizzati dal "Grillo parlante", un banchetto organizzato dal "Movimento delle Agende Rosse" e dei giochi organizzati dalla polisportiva.
Contemporaneamente, grazie alla biblioteca, sarà attivo un banchetto per il baratto del libro: i vostri ragazzi portano un libro che hanno già letto e ne prendono un altro portato da qualche loro amico o compagno.
Alle 19:30 tutti a mangiare con il servizio eno-gastronomico organizzato dall'oratorio e a seguire ci si sposterà tutti in teatro. Per chi non volesse portare bambini o ragazzi in teatro sarà organizzato un programma di intrattenimento gestito dagli animatori dell'oratorio per tutta la durata dello spettacolo.
In teatro si comincerà con la consegna della Costituzione ai ragazzi neodiciottenni, si proseguirà con la consegna di cittadinanza onoraria e a seguire comincerà quindi uno spettacolo teatrale dal titolo "Mi chiamo Piera Aiello". Storia davvero bella, avvincente e toccante messa in scena dalla compagnia "Le maskere", compagnia vincente di molti premi anche a livello nazionale. Il fatto che quella narrata è una storia vera renderà il tutto ancor più emozionante; l'ingresso è gratuito, venite a teatro perchè ne vale davvero la pena!
Durante la festa interverrà anche la banda musicale "G.Verdi" di Fenegrò. 
Vi aspettiamo tutti e se avete domande chiedete pure su tutti i nostri canali: su questo blog, sulle pagine facebook o anche alla nostra mail limido5stelle@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento