martedì 25 ottobre 2016

Taglio agli stipendi dei Parlamentari....vergogna!!!

Oggi, Martedì 25 Ottobre, è arrivata in aula, alla Camera dei Deputati, la proposta di legge che avrebbe dovuto dare un giro di vite agli stipendi e ai benefit di cui godono Deputati e Senatori.
Entrando nel dettaglio, la proposta prevedeva che ai parlamentari fosse corrisposta una indennità pari al lordo delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali e assistenziali, ad euro 5.000 mensili ed è erogata per dodici mensilità.
Nessuna indennità aggiuntiva per altri incarichi all'interno della Camera di appartenenza. Indennità per i consiglieri regionali mai superiori a quelle dei parlamentari. Quota massima di 3500€ mensili per i rimborsi di viaggio ed alloggio, rimborsi di alloggio non consentiti ai residenti in Roma. Più altre regole che danno un taglio anche alle regole troppo disinvolte sul sistema pensionistico dei deputati. 
Insomma tutte cose che i portavoce del Movimento 5 Stelle già fanno da anni e che li ha portati a restituire finora quasi 19.000.000€ solo tra deputati e senatori. Immaginatevi quale avrebbe potuto essere il risparmio per lo Stato se questa legge fosse stata approvata, e invece al momento del voto il Movimento 5 Stelle è rimasto solo e tutti i partiti hanno votato contro, a partire da quel PD che tramite il suo leader Matteo Renzi promette di tagliare i costi della politica...... a parole evidentemente, perchè a fatti lasciano a desiderare. VERGOGNA!!!
Vi ricordiamo che i soldi restituiti dai parlamentari del Movimento 5 Stelle sono consultabili sul sito www.tirendiconto.it in cui potete vedere quanti soldi restituiscono mensilmente tutti i nostri portavoce e il dettaglio di come spendono i soldi pubblici...più trasparenza di così!!!

Nessun commento:

Posta un commento